Dichiarazione di responsabilità
Il sottoscritto solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità circa l’idoneità fisica dei minori registrati a prendere parte alla manifestazione “AMATO CAMP”. Dichiara, inoltre, espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/68 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma anche che i minori registrati a prendere parte all’evento sono in stato di buona salute necessario per la partecipazione ad attività a carattere ludico-motorio e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da essi causati o essi derivati e/o infortuni non derivanti direttamente da negligenza o lacune dell’organizzazione, nei riguardi dei minorenni che prenderanno parte all’attività e dallo stesso accompagnati.
In relazione ai soggetti terzi e ai minorenni iscritti, il sottoscritto, in qualità di soggetto autorizzato, dichiara di aver legittimamente proceduto alla relativa registrazione per accedere all’evento, in quanto soggetto esercente la responsabilità genitoriale, anche ai sensi dell’art. 320 c.c., o autorizzato da chi ne ha titolo, e di aver accertato che i terzi soggetti e/o i minorenni iscritti dallo stesso siano consapevoli che nel corso manifestazione, persone a tal fine incaricate, effettueranno riprese fotografiche e video e che pertanto la partecipazione all’evento potrà comportare la conseguente raccolta di immagini dei partecipanti. Le immagini raccolte potranno essere utilizzate come testimonianza della manifestazione nonché per la promozione dell’evento anche in futuro sia tramite mezzi di stampa che attraverso piattaforme digitali (es. sito web dell’evento) e social network (es. Facebook, Instagram).
Per provvedere all’iscrizione di minori di età, il sottoscritto che iscrive detti minori accetta la presente dichiarazione di responsabilità, la cui mancata accettazione impedirà la registrazione del minore all’evento e la relativa partecipazione. Il partecipante dichiara inoltre di essere a conoscenza che è prevista un’assicurazione infortuni per i partecipanti all’evento anche nei riguardi dei minorenni che prenderanno parte all’evento e dallo stesso accompagnati. La partecipazione all’evento è subordinata all’iscrizione.